Termini & Condizioni generali di vendita

Questi Termini & Condizioni generali sono una parte integrante e suppletiva di tutti gli ordini inoltrati tramite Internet o telefono all’azienda MioDivano srl, con sede a San Pancrazio Salentino (Brindisi).

MioDivano.it si riserva il diritto unilaterale di non concludere l’ordine in presenza di: informazioni relative al Cliente ritenute non sufficientemente chiare o nel caso di errore da parte del sistema informatico e/o di pagamento. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Si ricorda che il materiale fotografico dei materiali/rivestimenti può leggermente differire dal colore reale.

Offerte

Se non concordato diversamente, le consegne devono essere portate a termine in accordo con il modello di prodotto presentato e la sua descrizione. Tuttavia il colore, la struttura e il processo di costruzione dello stesso possono essere soggetti a cambiamento. Inoltre, tutte le informazioni potrebbero essere soggette ad errori causati da inefficienze tecniche dei nostri negozi online o da errori comunicatici dai nostri fornitori.

Validità territoriale delle nostre offerte e prezzi

Tutti i prezzi sono esclusivamente netti e includono l’IVA e le spese di spedizione verso ogni località nell’Italia continentale, Sicilia e Sardegna. I prezzi e i costi di spedizione indicati non saranno applicati in egual modo per le consegne verso destinazioni in altri Stati o in zone più remote e/o difficilmente raggiungibili. Per questo tipo di ordini vi preghiamo di contattarci per calcolarne i costi e le condizioni di spedizione relative. Saremo lieti di offrirvi la nostra miglior proposta. I prezzi dei prodotti e la disponibilità possono essere soggetti a variazioni che non verranno notificate previamente.

Voucher e campagne promozionali

Se non diversamente indicato i voucher pubblicati sono utilizzabili solamente su miodivano.it e/o offerte-divani.it e/o altri siti dell’azienda MioDivano srl e non possono essere utilizzati sui servizi di consegna o altri servizi aggiuntivi. I voucher possono essere utilizzati su un singolo ordine, non possono essere scambiati con rimborsi in denaro e/o buoni acquisto e le promozioni non sono cumulabili con altre in corso. Se non utilizzato nella sua interezza, la differenza del valore del voucher non è riscattabile in un secondo momento e non può essere convertita in un rimborso in denaro. I voucher non sono validi per ordini già confermati e sono validi fino ad esaurimento scorte.

Newsletter

Confermando un ordine l’utente si sottoscrive in modo automatico a una newsletter. L’utente può rimuovere la sottoscrizione in ogni momento dalla homepage miodivano.it e/o offerte-divani.it e/o altri siti dell’azienda MioDivano srl oppure utilizzando il link presente nella parte bassa della newsletter stessa. In alternativa, si contatti il nostro servizio clienti.

Consegna

Spediremo i prodotti entro il periodo indicato nella descrizione del prodotto. Tuttavia non potranno essere richiesti rimborsi o compensazioni in caso di ritardo nella consegna o in caso di consegna non avvenuta nel limite di tempo accordato poiché potrebbero verificarsi situazioni per le quali non saremo responsabili. Le consegne verranno effettuate a bordo strada o, comunque, al punto più vicino alla vostra abitazione che l’autista è in grado di raggiungere con il proprio mezzo (ciò è totalmente a discrezione dell’azienda di trasporto); in caso di destinazioni in zone a traffico limitato, centri storici, aree pedonali, zone remote, canali, consegne con mezzi particolari etc. saranno applicati costi di consegna aggiuntivi stabiliti dall’azienda di trasporto. Per la consegna all’interno dell’abitazione il sovrapprezzo si riferisce a consegne fino a 150€. Per consegne di maggiori dimensioni il sovrapprezzo sarà maggiore.

I tempi di consegna specificati si riferiscono a giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali) e non a giorni di calendario.

Alcuni prodotti sono spediti al cliente su un pallet monouso. Quest’ultimo, come nel caso degli imballaggi, dev’essere rimosso e smaltito dal cliente a proprie spese. L’azienda di trasporto ritira solamente i pallet riutilizzabili. In caso la consegna consti di più di un collo è possibile che gli stessi vengano recapitati in più momenti.

Il Cliente è OBBLIGATO a ricevere la consegna in caso l’ordine sia già spedito. Se il Cliente non vuole più ricevere l’ordine dovrà accettare il/i prodotto/i e spedirli a MioDivano come se fosse un reso standard. In caso il Cliente rifiuti la consegna dovrà essere conscio che il rimborso non includerà le spese di spedizione al magazzino di MioDivano.

Se il Cliente vorrà rendere un prodotto potrà semplicemente affidarsi a un corriere di propria fiducia e spedirlo all’indirizzo presente nella tabella qui sotto. In caso il Cliente voglia affidarsi al corriere di MioDivano per il reso le spese di spedizione del reso, a seconda del tipo di prodotto e della località di consegna, variano da circa 40€ (per i prodotti di piccole dimensioni) a circa 200-450€ per i prodotti di grandi dimensioni.

Conferma dell’ordine e titolarità

Il contratto tra MioDivano Srl e il cliente sarà costituito nel giorno e nell’ora in cui sono accettati questi Termini&Condizioni generali nel momento in cui si conferma un ordine sul nostro sito Internet. Il cliente in questo modo accetta integralmente il contenuto del sito. Se sono state inserite tutte le informazioni necessarie e il processo d’ordine termina correttamente, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dello stesso. Il diritto di proprietà del bene passerà al Cliente nel momento della consegna del bene stesso – contratto di compravendita.

Limitazione di titolarità; parità; diritto di ritenzione

1) Per i Clienti privati ci riserviamo la titolarità del bene ordinato fino a quando il prezzo di vendita non sarà stato saldato per intero. Se il Cliente è titolare di un’attività, libero professionista o un individuo pubblico riconosciuto legalmente, ci riserviamo la titolarità del bene ordinato fino al consolidamento di tutti i reclami derivati dalle transazione con il Cliente. I corrispondenti diritti legali potranno essere trasferiti a una terza parte.

2) E’ dato al Cliente il diritto al rimborso netto se le sue contestazioni sono legalmente riconosciute e confermate da nostra parte. E’ dato al cliente il diritto di titolarità del bene solamente nel caso che il reclamo sia legato allo stesso contratto.

3) Se il Cliente ha qualche pagamento non saldato verso di noi, tutti i crediti esistenti sono da saldarsi nell’immediato.

Metodi di pagamento

Pagamenti con Carta di Credito

La società Paypal è responsabile di processare gli ordini effettuati con Carta di Credito a favore di MioDivano srl via Fontana 27 San Pancrazio Salentino (BR). La Banca della Carta di Credito utilizzata dal Cliente potrebbe richiedere costi aggiuntivi sui pagamenti esteri, che non sono coperti da MioDivano.

Copyright

Il copyright del design del sito Internet miodivano.it e/o offerte-divani.it e/o altri siti dell’azienda MioDivano srl e dei suoi contenuti, includendo e non limitando testi e grafici, è posseduto interamente da MioDivano srl. Senza un nostro previo assenso scritto non è permesso copiare, scaricare o utilizzare in ogni altro modo alcuna sezione dei suddetti siti per un proprio scopo privato. Unica eccezione a questa disposizone sono i collegamenti specifici con funzione di download dei materiali suppletivi ai prodotti.

Responsabilità e giurisdizione applicabile

MioDivano srl non può essere ritenuta responsabile per danni causati da qualcosa su cui non ha influenza. Per tutti i danni che MioDivano srl  avrebbe potuto prevenire e per quelli derivanti dall’acquisto, spedizione e utilizzo dei prodotti, l’Azienda potrà essere ritenuta responsabile fino al valore d’acquisto del bene. Il massimo danno rimborsabile in ogni caso non dovrà eccedere EUR 2000. Per ogni compensazione o reclamo sarà necessario il consenso di entrambi le parti. In caso di ogni danno o lamentela, le parti dovranno cercare ogni mezzo possibile per mettersi in contatto direttamente e risolvere la questione prima di proseguire legalmente. La legge Italiana è applicabile e la giurisdizione competente è quella di Brindisi o di Lecce.

Reclami e garanzia

Garanzia generale sui prodotti

Ogni reclamo dev’essere comunicato a Miodivano entro 24 ore dalla ricezione dei prodotti in maniera scritta a info@miodivano.it. Tutti i difetti emersi in un secondo momento, per esempio durante il periodo di garanzia, dovranno essere immediatamente notificati dopo la loro scoperta in maniera scritta a info@miodivano.it. In via generale, il periodo di garanzia dei nostri prodotti è indicato nel contratto di compravendita e decorre a partire dal giorno della consegna per un periodo di 24 mesi.

Il Cliente può restituire i prodotti entro 30 giorni dalla data di ricezione degli stessi. In caso di reso oltre al 14esimo giorno della ricezione il prodotto dev’essere negli imballi originali e in condizione di “nuovo”, mai usato.

Tutti i prodotti sono venduti per il solo utilizzo privato, personale e non commerciale. La garanzia non copre eventuali danni risultati da intensi utilizzi commerciali.

I colori delle foto prodotto potrebbero leggermente variare dai colori reali visti dai nostri occhi per via dell’utilizzo di schermi elettronici con parametri nei diversi dispositivi utilizzati dai Clienti. Facciamo comunque del nostro meglio per presentare il prodotto in modo più realistico possibile e raccomandiamo di guardare la stessa foto su più dispositivi per avere un’idea più accurata possibile del colore “reale”. Le dimensioni di alcuni prodotti potrebbero anche variare leggermente da pezzo a pezzo rispetto a quelle riportate sul sito: il margine d’errore che MioDivano si riserva è di +/- 5 cm.

Ogni danno derivante dall’usura, dall’invecchiamento, o dall’uso improprio del prodotto, sarà escluso dalla garanzia. Per danni meno rilevanti si intendono gli eventuali difetti non visibili a occhio nudo, in condizioni di luminosità naturale, da una distanza di 3 metri e in posizione perpendicolare al prodotto. Nell’evenienza di danni meno rilevanti il venditore non potrà essere ritenuto responsabile. La garanzia è persa se i prodotti sono stati processati o alterati nonostante difetti visibili.

I difetti dei prodotti saranno rettificati da MioDivano in modo gratuito, a meno che Miodivano srl stessa preferisca sostituire interamente il prodotto fallato con uno in perfette condizioni. Ogni ulteriore reclamo riguardo a ciò è da considerarsi infondato. Per i difetti non coperti dalla garanzia del venditore, l’acquirente riceverà un’offerta adatta alla circostanza. In caso di vasche idromassaggio da interno/esterno, qualunque intervento di risoluzione problemi è effettuato tramite il servizio clienti, in modo telematico, non avendo MioDivano srl tecnici sul territorio; una volta appurato quale sia l’eventuale malfunzionamento, MioDivano provvederà a inviare al Cliente la nuova parte di ricambio.

In caso di prodotti più complessi o dispositivi elettronici integrati, il Cliente dovrà identificare precisamente quale parte sia danneggiata, o avvalersi di un consiglio di un esperto di Sua fiducia, e inviarci il pezzo difettoso.

In caso di rifiuto ingiustificato della consegna il Cliente sarà responsabile al pagamento delle spese di spedizione legate alla restituzione dell’ordine a MioDivano.

La garanzia sulle vasche da bagno freestanding, idromassaggio, gonfiabili, da esterno etc. decade in caso la vasca non sia stata installata da un professionista qualificato. MioDivano si riserva il diritto di richiedere un documento che accerti l’esecuzione dell’installazione da parte di un professionista qualificato.

Garanzia sui materassi

Essendo sicuri dell’alta qualità dei nostri prodotti, forniamo garanzia di 2 anni sui nostri materassi. La garanzia copre tutti i difetti del prodotto successivi al processo produttivo. La stessa copre danni a:

  • molle, nel caso di materassi a molle,
  • schiuma di imbottitura, nei materassi in schiuma,
  • lattice di imbottitura, nei materassi in lattice,
  • motore elettrico, nei materassi a motore elettrico (garanzia di due anni).

La garanzia non si applica a coprimaterassi e topper. Oltre a ciò la garanzia non vengono coperti danni successivi all’utilizzo non corretto del prodotto dopo la sua consegna come: strappi, pieghe profonde, buchi, tagli, graffi. In questo caso il Cliente non potrà avvalersi della garanzia. Per questo motivo la garanzia non copre nemmeno danni risultanti da un montaggio non corretto o dalla manutenzione o pulizia non effettuate secondo le istruzioni fornite dal produttore. La garanzia decade anche nel caso in cui l’articolo venga modificato, riparato da persone non abilitate o vengano disassemblati i suoi pezzi in maniera impropria. Cerniere e maniglie non sono oggetto della garanzia. La garanzia perderà di validità in caso di presenza di muffa sul bene. La riparazione o la sostituzione del prodotto non prolungheranno la durata della garanzia. La condizione fondamentale per mantenere la garanzia è che il materasso venga utilizzato fin dall’inizio su un telaio adibito. La struttura del telaio, in caso di materassi a molle insacchettate, in schiuma o in lattice, deve essere munita di almeno 26 doghe di supporto. Affinchè il personale atto a valutare i reclami possa fare le dovute verifiche è necessario che il cliente invii il materasso nel nostro magazzino, a sue spese. Il venditore prenderà autonomamente la decisione di un eventuale sostituzione. In caso l’articolo sostitutivo non sia più in vendita, il venditore sceglierà un articolo simile per la sostituzione.

 

Danno da trasporto

Il Cliente è OBBLIGATO a controllare immediatamente lo stato dei prodotti, la loro integrità e completezza al momento della consegna.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli rispetto a quelli ordinati, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna sul documento cartaceo o elettronico segnando il riquadro ”danneggiato” ed indicare l’anomalia anche se minima (ad. es. imballo parzialmente rotto, mancanza di una scatola, prodotti bagnati, imballi aperti, presenza di scotch del corriere, tessuto danneggiato, ecc.).

Tutto ciò dev’essere segnalato entro 24 ore dall’avvenuta consegna, in forma scritta, inviando a info@miodivano.it chiare foto dei danni e la descrizione più dettagliata possibile degli stessi.

Nel caso il cliente non ottemperi a tali doveri entro i termini qui descritti, non potrà richiedere alcuna compensazione.

Gli imballi originali dovranno essere conservati dal cliente in caso di eventuali reclami. Alla fine del processo d’ordine il Cliente potrà opzionalmente acquistare un’assicurazione di trasporto aggiuntiva: grazie a essa il Cliente non è tenuto a controllare il contenuto degli imballi entro 24h e annotare eventuali danni sul dispositivo elettronico in possesso del corriere al momento della consegna poichè gli vengono garantite 48h addizionali per farlo. In caso di restituzione l’importo pagato per l’assicurazione di trasporto non sarà rimborsato. Le riparazioni effettuate dal cliente senza un nostro consenso non saranno coperte da garanzia.

Come procedere in caso di danno da trasporto

Il Cliente dovrà inviare a info@miodivano.it entro 24h dalla ricezione dell’ordine, quanto segue:

– Una descrizione precisa del problema e una più dettagliata del/dei danno/i al prodotto corredata da foto in dettaglio sia del danno che del prodotto nella sua interezza.

– Foto degli imballi al momento della consegna con visibile il numero d’articolo stampato sui cartoni.

– Una foto/scansione della prova di consegna firmata dal corriere e dal Cliente (marcata come danneggiata e/o in attesa di controllo).

– Una descrizione delle proprie aspettative riguardo alla risoluzione della problematica, per esempio, riparazione, rimpiazzo del prodotto, invio di una parte di ricambio, rimborso parziale o reso e rimborso totale. MioDivano quindi analizzerà la situazione ed è responsabile a trovare una soluzione soddisfacente per Cliente e MioDivano stessa.

Gli imballi originali dovranno essere conservati dal cliente in caso di eventuali reclami. Alla fine del processo d’ordine il Cliente potrà opzionalmente acquistare un’assicurazione di trasporto aggiuntiva: grazie a essa il Cliente non è tenuto a controllare il contenuto degli imballi entro 24h e annotare eventuali danni sul dispositivo elettronico in possesso del corriere al momento della consegna poichè gli vengono garantite 48h addizionali per farlo. In caso di restituzione l’importo pagato per l’assicurazione di trasporto non sarà rimborsato. Le riparazioni effettuate dal cliente senza un nostro consenso non saranno coperte da garanzia.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli rispetto a quelli ordinati, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna sul documento cartaceo o elettronico segnando il riquadro ”danneggiato” ed indicare l’anomalia anche se minima (ad. es. imballo parzialmente rotto, mancanza di una scatola, prodotti bagnati, imballi aperti, presenza di scotch del corriere, tessuto danneggiato, ecc.).

Rimborsi

– In accordo con il Codice del Consumo europeo il Cliente che vuole effettuare un reso è tenuto a manifestare questa volontà via email entro 14 giorni dal momento della ricezione della merce; quindi il Cliente è tenuto a inviare la merce al venditore entro 14 giorni dalla data in cui ha manifestato la volontà di reso. Le restituzioni saranno solamente accettate entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti da parte del Cliente. Accettiamo le restituzioni di prodotti igienici (articoli per il letto, cuscini e lenzuola, asciugamani, materassi, coprimaterassi, vasche da bagno etc.) solamente nei loro imballi originali che non siano mai stati aperti.

– In caso di reso i costi di spedizione verso il magazzino di MioDivano sono a carico del Cliente e il reso dovrà essere effettuato verso: Mio divano Srl via Fontana 27, 72026, San Pancrazio salentino Brindisi

– Alternativamente se il Cliente si affida a MioDivano che invii un proprio corriere per il ritiro, si aggirano sui 20/30€ per collo per un oggetto di dimensioni contenute (lampade, sedie, sgabelli, tappeti etc.) e dai circa 150€ ai 400€ per articoli quali letti, divani, arredi da esterno, poltrone etc. In questo caso i prodotti devono essere imballati accuratamente (idealmente negli imballi originali) e pronti per il ritiro. In caso gli articoli si danneggino durante il trasporto verso il magazzino MioDivano il rimborso sarà inferiore, tenuto conto la perdita di valore dei beni.

– Il Cliente dovrà inviare un paio di fotografie dei prodotti imballati a info@miodivano.it prima della spedizione.

– Il Cliente riceverà il rimborso al più presto entro 7 giorni dal momento in cui viene inviato un numero di tracciamento valido a MioDivano oppure da quando MioDivano ha ritirato la merce dal Cliente.

– Il Cliente può restituire i prodotti entro 30 giorni dalla data di ricezione degli stessi. In caso di reso oltre al 14esimo giorno della ricezione il prodotto dev’essere negli imballi originali e in condizione di “nuovo”, mai usato. Il rimborso sarà eseguito in forma di buono acquisto da spendere su MioDivano.it.

Diritto di restituzione entro 30 giorni

La soddisfazione del Cliente è la cosa più importante per noi. Se il nostro prodotto non è adatto a voi o non rispecchia le sue attese, potrà essere restituito entro 30 giorni. Queste sono le condizioni per avvalersi di tale diritto:

Fatturazione

Non capita sempre ma può succedere che la fattura per il vostro acquisto non venga inviata immediatamente dopo il pagamento. In questo caso vi preghiamo di contattarci e ve la inoltreremo immediatamente.

I nostri prodotti sono inviati dall’Italia e fatturati con regime fiscale al 22%.

Disclaimer

Gli utenti che accedono alle informazioni presenti sui siti MioDivano srl esprimono il proprio consenso all’accettazione di questi Termini & Condizioni generali di vendita così come del Codice del Consumo europeo.

Possibilità di variazione delle informazioni pubblicate

Le informazioni visibili sul sito Internet MioDivano sono prodotte esclusivamente dall’azienda stessa solamente per uso personale e informativo; le stesse possono essere modificate o variate in ogni momento e senza nessun avviso preventivo. MioDivano srl non si assume alcuna responsabilità (né esplicita né tacita) per quanto riguarda l’accuratezza, la completezza e la precisione delle informazioni pubblicate sul sito Internet, anche se è sempre usata la massima accuratezza al momento di produzione e ricevimento delle informazioni da fonti pensate come fidate. In aggiunta, MioDivano srl nega ogni responsabilità per la possibile incorrettezza o incompletezza delle istruzioni per il montaggio dei propri prodotti.

Utilizzo del sito Internet MioDivano srl

L’intero contenuto (design, testi e foto) del sito Internet MioDivano è protetto da copyright. I singoli elementi del sito appartengono esclusivamente all’azienda MioDivano srl. Salvare o stampare pagine individuali o multiple del sito Internet MioDivano srl è permesso solamente se è citata l’intera fonte. Salvando o riproducendo in altri modi il software o altri dati dal sito Internet MioDivano si accettano i Termini & Condizioni generali riguardo al copyright. Tutti i diritti di proprietà spettano a MioDivano srl. La riproduzione (parziale o totale), la trasmissione (elettronica o altro), l’alterazione, il collegamento da e per il sito Internet MioDivano , è solo permessa con l’esplicito consenso scritto di MioDivano srl.

Siti Internet collegati

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Valido dal 01.01.2020