Cura dei materiali

La solidità dei nostri prodotti è assicurata da una struttura in legno disegnata per resistere alle varie sollecitazioni a cui viene sottoposta durante la sua durata. I materiali usati, selezionati sia in fase d’acquisto che di produzione, sono testati dai nostri produttori con lo scopo di misurarne le prestazioni nel corso del tempo e in ogni condizione climatica .

Il legno, materiale primario usato per la costruzione del telaio, non proviene da riserve o foreste naturali, parchi nazionali,  o da aree protette e rispetta le norme internazionali che regolamentano la quantità di sostanze chimiche in esso contenute.

Il telaio è studiato dai tecnici dei nostri produttori e poi tagliato con macchine a controllo numerico. Tutti i nuovi modelli, prima di essere commercializzati, vengono testati in laboratorio per essere conformi ai principali regolamenti e standard internazionali. Sul telaio vengono posizionate delle cinghie elastiche ad alta resistenza che insieme all’imbottitura, contribuiscono, a conferire un comfort elevato.

I nostri divani conservano integrità e durano nel tempo, purché rispettati gli accorgimenti di cura riportati nel manuale prodotto.
Inoltre potete richiederci l’acquisto di kit per la pulizia dei prodotti. Ce ne sono diversi tipi, specifici per ogni rivestimento,
e garantiscono sempre risultati perfetti.