Consegna

 E-Mail: info@miodivano.it

Via Fontana 27, San Pancrazio Salentino (BR)

 Consegna gratuita su molti prodotti

 Supporto post vendita

Consegna

  1. Chi consegna il mio ordine?

Il trasporto dei prodotti è eseguito principalmente da due aziende: il corriere espresso (per consegne meno voluminose) e un trasportatore specializzato d’arredamento (quando si tratta di consegne più voluminose).

  1. Posso tracciare la spedizione?

Contattateci indicando il numero d’ordine e vi daremo le istruzioni per il tracciamento

  1. Il corriere mi contatterà prima della consegna?

– SDA per la prima consegna non ha l’obbligo di contattarti telefonicamente. Tuttavia non preoccuparti, se non dovessi essere presente all’indirizzo di spedizione al momento della consegna la merce tornerà al deposito di SDA in giacenza e potremo sbloccarla in pochi secondi per organizzare una seconda consegna con preavviso telefonico.

– In caso di consegne ingombranti il corriere ti contatterà sempre con almeno un giorno lavorativo di preavviso al numero telefonico che indicherai al momento dell’ordine.

  1. Che differenza c’è tra spedizione e consegna?

Per spedizione si intende l’affidamento al corriere del tuo prodotto, cioè il momento quando la merce lascia il nostro magazzino e viene presa in carico dal corriere per consegnarla al tuo indirizzo.

Per consegna si intende il momento quando il corriere ti consegna la merce e ti fa firmare il ricevimento sulla bolla di consegna o sul proprio dispositivo elettronico.

  1. Quanto ci vuole perchè il mio ordine mi venga spedito?

Facciamo il nostro meglio per affidare al corriere il tuo ordine entro pochi giorni ma il tempo massimo di affidamento al corriere resta di 15 giorni lavorativi per prodotti in magazzino e di 120 giorni per prodotti ordinati su misura.

  1. Quanto tempo passa affinchè il mio ordine mi venga consegnato?

– Per trasporti leggeri solitamente dopo la spedizione la merce ti verrà consegnata in 2/3 giorni lavorativi.

– Per trasporti ingombranti dopo la spedizione la merce ti verrà consegnata in 7/10 giorni a seconda della località (le consegne nel sud d’Italia e nelle isole richiedono qualche giorno in più).

  1. Posso modificare l’indirizzo di consegna?

Certamente, a condizione che l’ordine non sia ancora stato spedito. Altrimenti ci sarà impossibile cambiare l’indirizzo di spedizione.

Stesso discorso vale nel caso in cui il Cliente non voglia più ricevere l’ordine una volta che è già stato spedito. In quel caso il Cliente dovrà ricevere la consegna e quindi procedere successivamente con il reso. Nel caso di rifiuto della consegna il Cliente verrà rimborsato ma verranno addebitati i costi di spedizione del reso verso il nostro magazzino.

  1. Consegnate in tutta Italia?

Sì, la consegna è quasi sempre gratuita in tutta Italia, isole maggiori comprese. In caso di isole minori (per esempio Ischia, Capri, Procida, Lampedusa, Tremiti, Vulcano, Elba etc.), località remote (per esempio Livigno, Campione d’Italia, laguna di Venezia etc.) e aree ZTL etc. potrebbero applicarsi dei sovrapprezzi.

Contattaci indicando l’articolo che ti interessa e l’indirizzo preciso di consegna e saremo lieti di calcolarti le eventuali spese accessorie per la spedizione.

  1. Posso scegliere il giorno della consegna?

– SSolitamente per la prima consegna non è possibile stabilire la data. Il corriere in caso di mancato recapito al primo tentativo tenterà al più presto di consegnarti la merce. Se non ti dovesse trovare in loco la merce entrerà in giacenza e ci sarà possibile sbloccarla in pochi secondi con consegna su appuntamento telefonico.

– In caso di trasporti ingombranti solitamente il corriere ti contatta  telefonicamente almeno un giorno prima della consegna e in quel momento potrai accordarti qualora caso tu voglia programmare la consegna per un giorno a te più consono.

  1. Come posso avvalermi del diritto di reso?

– In autonomia: entro 14 giorni dalla ricezione semplicemente spedisci il/i prodotto/i che vuoi rendere al nostro magazzino dal quale abbiamo spedito. Assicurati di averli ben imballati e sarebbe perfetto se potessi inviarci un paio di foto degli stessi prima della spedizione. Quindi, non appena riceveremo il prodotto ti rimborseremo l’ordine.

– Affidandoti alla nostra logistica: entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine contattaci e comunicaci la tua decisione di rendere il/i prodotto/i e prenoteremo un ritiro al tuo domicilio tramite un nostro corriere. Considera che in questo caso le spese di spedizione per il trasporto del prodotto al nostro magazzino variano a seconda del tipo di prodotto e della località, da circa 40€ (per i prodotti di piccole dimensioni) a circa 200-450€ per i prodotti di grandi dimensioni.

  1. E’ possibile che i colli mi siano consegnati in giorni diversi?

Assolutamente sì, se la consegna è formata da più colli, è possibile che gli stessi vengano recapitati in momenti o giorni diversi. Purtroppo è una situazione normale e non possiamo evitare che ciò avvenga poichè si tratta di dinamiche di business interne al corriere.

Naturalmente restiamo a completa disposizione per chiarirti eventuali ulteriori dubbi in merito al trasporto e alla consegna!