Blue Monday e divano blu il potere del colore nell'arredo miodivano
News

Blue Monday e divano blu: il potere del colore nell’arredo

Il Blue Monday, che cade generalmente il terzo lunedì dell’anno, viene tradizionalmente considerato il giorno più triste dell’anno. Secondo uno studio svolto dall’Università di Cardiff nel 2005 questa giornata viene considerata particolarmente malinconica per vari motivi, tra cui ad esempio il clima gelido invernale, il ritorno alla routine dopo le festività e le poche ore di luce durante la giornata. Ma esiste un modo per combattere la tristezza di questo periodo? Magari introdurre un tocco di colore nelle proprie case può essere una soluzione, donando vitalità non solo all’arredo ma anche alla propria vita. Perché non scegliere un divano blu?

Qual è il significato del colore blu nell’arredo? 

Il colore blu è generalmente considerato un tono rilassante e sereno, simbolo di armonia ed equilibrio. Evoca sensazioni di calma e tranquillità, riuscendo persino ad allontanare l’ansia, le preoccupazioni quotidiane e lo stress. Il più freddo tra i 3 colori primari, rappresenta lo spazio e viene spesso associato al cielo ed al mare.
Nell’arredamento, il blu può essere utilizzato per creare ambienti accoglienti e raffinati in grado di rallentare i battiti cardiaci e garantire sensazioni di pace e rilassamento totale. Il blu presenta una vasta gamma di sfumature che vanno dalle tonalità più profonde del navy a quelle più eclettiche e vivaci del blu elettrico, permettendo di aggiungere colore senza appesantire l’arredo. Pertanto, preferire il colore blu nella scelta di cuscini, tende, tappeti e soprattutto divani è una scelta intelligente, potendo adattarsi con facilità sia ai colori neutri che a quelli più audaci. 

Il divano blu da Miodivano

Noi di MioDivano ci impegniamo ad offrire ai nostri clienti solo soluzioni di arredo che rispecchiano le ultime tendenze e lo stile contemporaneo. Dal design moderno alle linee più classiche, i nostri blu divani si adattano alla perfezione ad ogni tipologia di arredamento. Scopriamone insieme alcune:

Divano Corinne: soluzione a tre posti rivestita in vera pelle, è dotata di due recliner elettrici per garantire una seduta ergonomica e confortevole. La struttura in legno di pioppo multistrato completamente rivestita è estremamente solida e messa in risalto dalle rifiniture in pieno colore blu navy; 

– Divano Comfort: modello a tre posti di colore blu scuro con misure complessive di 140×195 cm, è un opzione ideale per impreziosire il tuo salotto o la tua zona living. È caratterizzato dal chaise lounge e dal pratico contenitore, che fornisce uno spazio in più per conservare oggetti di vario tipo. Inoltre, presenta un utilissimo letto contenitore matrimoniale, per ospitare comodamente i tuoi ospiti;

Divano Melvin: divano letto in tessuto color blu elettrico, è dotato di un un meccanismo di apertura facile e veloce, caratterizzato da linee pulite e da dettagli minuziosamente curati. Le sue modeste dimensioni di 160×195 cm e la sua struttura in legno multistrato imbottito, lo rende una soluzione perfetta per essere collocato in monolocali o piccole abitazioni.

Combatti il Blue Monday con MioDivano 

Ogni proposta di Miodivano unisce comfort, qualità dei materiali ed un’estetica accattivante. La scelta di un divano blu può trasformare il tuo ambiente, promuovendo sensazioni di freschezza e originalità smisurati. Stravolgi la giornata più triste dell’anno regalandoti un divano di colore blu, e crea un’atmosfera di tranquillità e pace nella tua casa. Scopri queste e tante altre soluzioni sul nostro sito Miodivano.