Abbina arredo divani ad accessori mix & match unico
News

Abbina arredo divani ad accessori: mix & match unico

La ricerca del divano perfetto per il soggiorno è una delle decisioni cruciali quando si tratta di progettare l’arredamento di casa. Una volta acquistato però, spesso si fa fatica ad accostarci elementi decorativi e di arredo divani che combinino alla perfezione con texture e colore del nostro complemento.
Come poter dare quindi una scossa al nostro modo di arredare? Visualizziamo inizialmente lo spazio, la luce naturale, le angolature dell’ambiente e chiudiamo gli occhi: quello che stiamo immaginando è il nostro spazio emozionale, il nostro paradiso 100% accogliente che parla di noi e della nostra personalità.

Ma come ricrearlo nella realtà? 

Nel vasto panorama dell’arredo divani esistono molteplici complementi ed accessori decorativi ma pur sempre funzionali che non aspettano altro che rivoluzionare il tuo ambiente.
Cuscini, tavolini, lampade, pouf e poltrone sono sicuramente le opzioni più gettonate, poiché oltre a comportare un miglioramento visivo, garantiscono la creazione di una zona living più pratica e confortevole. 
Noi di Miodivano abbiamo deciso di supportarti nella scelta dei tuoi abbinamenti perfetti, formulando una guida apposita che accosta divani di vario tipo ai più richiesti accessori per l’arredo divani.

Mix & Match: complementi e accessori di arredo divani

  • il nostro primo accostamento è sicuramente divano-cuscini. Se vuoi dare luce e colore al tuo spazio non potrai non rimanere abbagliato dal nostro Divano Swamy: questa soluzione a tre posti con panchetta estraibile, ti colpirà per il suo colore verde petrolio e per le rifiniture esclusive in microfibra idrorepellente. Potrai abbinarci dei cuscini tono su tono, o sconvolgerlo completamente con delle soluzioni dalle nuance delicate come panna e bianco che ne risaltino il suo naturale colore acceso;
  • se hai molto spazio a disposizione con la possibilità di accostare al tuo divano dei pouf multicolore, ti suggeriamo di optare per un divano dai toni classici, scuri ma sempre eleganti. Il Divano Pattys della nostra collezione angolare con carrello estraibile, è perfetto come base per giocare con forme e colori di pouf moderni. Prediligi i toni accesi del blu elettrico o del verde acqua, con profili sagomati rettangolari e cubici, e posizionali tutt’intorno al tuo divano per rendere la zona relax ancora più accogliente;
  • nel caso in cui tu disponga di un soggiorno asimmetrico, un’opzione che ormai sta spopolando tra i designer di arredo è certamente l’abbinamento divano-poltrona. Non solo soluzioni della stessa collezione, ma anche combinazioni di modelli appartenenti a stili e texture differenti, permetteranno di elevare il tuo ambiente ad un livello di comfort superiore. Posiziona il nostro Divano Thierry in vera pelle al fianco della Poltrona Pierre con recliner elettrico: ricreeranno un’atmosfera elegante e dal design autentico;
  • se invece hai la necessità di avere intorno al tuo divano un ripiano funzionale, di design e altamente utile per riporre telecomandi, vasi e vari complementi, ti consigliamo di optare per un set di tavolini da decor. Ad esempio, in abbinamento al Divano Dandy con chaise lounge fissa, dal moderno e sofisticato stile con sfumature beige chiaro, ti suggeriamo di accostarci dei piccoli tavolini di colore nero, magari con venature dorate, che richiamino le finiture dettagliate del nostro complemento;
  • infine l’ultimo mix & match che ti proponiamo vede protagoniste le lampade da terra. Questi utilissimi elementi d’arredo permettono di ricreare un angolo dedicato alla lettura e allo svago mentre ci si rilassa comodamente sul proprio divano. A tal proposito, ti presentiamo il Divano Hank angolare in pelle rigenerata. La cuscinatura di qualità, insieme ai dettagli attentamente curati, lo rende un’opzione perfetta per arricchire il tuo living. Posiziona nella parte posteriore dell’angolatura la tua lampada da terra con paralume decorato dai toni chiari, per fornire un’illuminazione aggiuntiva al tuo ambiente.

Crea la zona living dei tuoi sogni: visita MioDivano

In questo articolo ti abbiamo fornito degli spunti utilissimi per decorare in maniera funzionale ed esteticamente curata il tuo spazio. Osa, gioca e componi gli abbinamenti che più riflettono la tua personalità ed il tuo stile, per dei risultati visibilmente armoniosi e di impatto. Sul nostro sito MioDivano troverai numerose opzioni di arredo divani per impreziosire la tua zona living o il tuo soggiorno, dai più classici complementi a quelli più eccentrici, potendo esprimere i tuoi gusti e preferenze con articoli di alta qualità.